SOLUZIONI DIGITALI PER L’IRRIGAZIONE
SOLUZIONI DIGITALI PER L’IRRIGAZIONE
Gestione automatica dell’irrigazione e controllo remoto: soluzioni sempre più smart al servizio dell’agricoltura
Grazie a soluzioni innovative digitali l’irrigazione trova nell’automazione e il controllo il supporto per ottenere i massimi benefici sia per la gestione della risorsa idrica ed energetica che per quella agronomica.
Gestione automatica dell’irrigazione e controllo remoto: soluzioni sempre più smart al servizio dell’agricoltura
Grazie a soluzioni innovative digitali l’irrigazione trova nell’automazione e il controllo il supporto per ottenere i massimi benefici sia per la gestione della risorsa idrica ed energetica che per quella agronomica.
Per far fronte a tali necessità Irritec ha ideato diverse soluzioni digitali: la linea di programmatori Commander che combinano la gestione del pH e della conducibilità elettrica ad un approccio più professionale della turnazione dell’irrigazione con comando remoto via radio, gestibili tramite un software ad accesso internet, I fertirrigatori IRRITEC® che coniugano praticità e affidabilità ad un moderno sistema di iniezione delle soluzioni nutritive.
La gestione del fertilizzante viene regolata da semplici ricette di fertirrigazione impostabili a seconda delle necessità agronomiche e nutrizionali. La corretta gestione idraulica, fondamentale per veicolare il giusto nutrimento alle piante, è assicurata da anni di esperienza nel dimensionamento di macchine ed apparecchiature e da materiali affidabili e certificati.
Da controller wireless in campo a centraline di controllo remoto, grazie a Irritec l’automazione agricola è sempre più vicina al mondo del web. Le nuove centraline permettono infatti di avere un totale controllo remoto attraverso il web via PC, Tablet o Smartphone, permettendo all’agricoltore di tenere sotto controllo i propri impianti senza dover necessariamente essere sul campo.
Basta un click e il proprio smartphone diventerà un vero e proprio telecomando che permette di aprire e chiudere valvole, verificare funzionamenti e/o anomalie, fermare o attivare programmi già impostati o generarne di nuovi. Il tutto con una notevole riduzione die costi di assistenza e una perfetta digitalizzazione dei processi che diventano sempre più precisi ed efficienti.

Per far fronte a tali necessità Irritec ha ideato diverse soluzioni digitali: la linea di programmatori Commander che combinano la gestione del pH e della conducibilità elettrica ad un approccio più professionale della turnazione dell’irrigazione con comando remoto via radio, gestibili tramite un software ad accesso internet, I fertirrigatori IRRITEC® che coniugano praticità e affidabilità ad un moderno sistema di iniezione delle soluzioni nutritive. La gestione del fertilizzante viene regolata da semplici ricette di fertirrigazione impostabili a seconda delle necessità agronomiche e nutrizionali. La corretta gestione idraulica, fondamentale per veicolare il giusto nutrimento alle piante, è assicurata da anni di esperienza nel dimensionamento di macchine ed apparecchiature e da materiali affidabili e certificati.

Da controller wireless in campo a centraline di controllo remoto, grazie a Irritec l’automazione agricola è sempre più vicina al mondo del web. Le nuove centraline permettono infatti di avere un totale controllo remoto attraverso il web via PC, Tablet o Smartphone, permettendo all’agricoltore di tenere sotto controllo i propri impianti senza dover necessariamente essere sul campo. Basta un click e il proprio smartphone diventerà un vero e proprio telecomando che permette di aprire e chiudere valvole, verificare funzionamenti e/o anomalie, fermare o attivare programmi già impostati o generarne di nuovi. Il tutto con una notevole riduzione die costi di assistenza e una perfetta digitalizzazione dei processi che diventano sempre più precisi ed efficienti.