EDP Talk – 11 NOV – 11:00(GMT+1) – Sostenibilità in agricoltura: modelli ed esperienze

Mercoledì 11 novembre 2020 – 11:00 GMT+1
Sostenibilità in agricoltura: modelli ed esperienze
Coltivare in modo sostenibile significa soddisfare le attuali esigenze alimentari della società, senza compromettere la capacità delle generazioni attuali o future.
Irritec lavora per offrire soluzioni sempre più sostenibili attraverso la tecnologia e l’impegno profuso ad ogni livello della propria catena di valore.
Attraverso i progetti di microirrigazione e le attività di formazione connesse, Irritec porta in campo e trasferisce competenze specifiche, con l’obiettivo diffondere sempre più la coscienza ambientale con particolare attenzione alla cultura del risparmio idrico.
La sessione formativa sarà occasione per discutere con illustri ospiti di modelli ed esperienze legati al tema della sostenibilità in agricoltura.
Relatori
- Giulia Giuffre – Direttore Marketing Gruppo Irritec
Irritec: l’esperienza dell’irrigazione sostenibile
- Philippe Lejeune – Direttore Vendite Gruppo Irritec
Irritec: novità e innovazione
- Linda Carobbi – Direttrice Savino Del Bene SpA e Socia co-fondatrice Assoc. Nazionale Donne dell’Ortofrutta e Presidente EU di Global Women Fresh
Fare rete al femminile nel settore Agricoltura
- Nuccia Alboni – Resp.le amministrazione e Marketing Orto Natura Melanzì e Socia co-fondatrice Assoc. Nazionale Donne dell’Ortofrutta
Melanzì: imprenditoria agricola con un occhio alla sostenibilità
- Daniela Bernacchi – – Segretario-Generale del Global Compact Network Italia