Il Gruppo Irritec annuncia l’apertura di una nuova sede in Perù

Il gruppo Irritec è lieto di annunciare l’apertura di una nuova sede in Perù, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la propria presenza su un mercato strategico come quello dell’America del Sud, dove è già presente con filiali in Brasile, Messico, Cile e ora in Perù.
Irritec Perù nasce, infatti, con l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio ancora più completo ed efficiente, garantendo assistenza durante le fasi di installazione e post-vendita grazie ad una capacità distributiva più capillare. Inoltre, attraverso Irritec Academy, il centro di formazione dell’azienda, gli agronomi locali avranno la possibilità di partecipare a corsi e training in loco per acquisire ulteriori conoscenze nel campo dell’irrigazione di precisione.
Irritec Perù contribuirà a sostenere l’agricoltura locale, offrendo un servizio ancora più integrato e promuovendo l’utilizzo dell’irrigazione a goccia e dei sistemi di fertirrigazione in una delle aree mondiali a maggior vocazione agricola. L’America Latina e i Caraibi garantiscono, infatti, il 14% della produzione alimentare globale e il 45% del commercio agroalimentare internazionale netto, con una percentuale di occupati che sfiora il 50% (FAO, aprile 2021). Una produttività agricola elevata che richiede, quindi, l’adozione di sistemi agroalimentari sostenibili, in grado di garantire la conservazione della biodiversità, una maggiore efficienza idrica, più equità per i piccoli proprietari e le popolazioni indigene.
Il comunicato stampa integrale