Presentata la XIV edizione del SalinaDocFest, Irritec main partner dell’evento

Si svolgerà dal 24 al 26 settembre a Salina, nelle Isole Eolie, la XIV edizione del SalinaDocFest, festival del documentario narrativo di cui Irritec è main partner.
Irritec continua così a promuovere la cultura e il talento grazie alla sinergia con Film Commission Sicilia da cui, nel 2016, è nato il “Premio Irritec”, prestigioso riconoscimento che viene conferito a personalità eccellenti del mondo del cinema e dello spettacolo e che quest’anno verrà consegnato all’attrice italiana Jasmine Trinca.
«Sono davvero contenta – afferma Giulia Giuffrè, Direttore Marketing Gruppo Irritec – che il “Premio Irritec” sia ricevuto da Jasmine Trinca, perché rappresenta un’eccellenza del cinema italiano di qualità e per la sua sensibilità e il suo impegno nella lotta alla disparità di genere. Da donna e da imprenditrice, mi sento onorata nel poterla premiare».
La manifestazione è stata presentata nella giornata di mercoledì 16 settembre a Roma e, per la prima volta nella sua storia, vedrà un’anteprima di due giorni proprio nella Capitale. Il SalinaDocFest raddoppia, con la tre giorni romana dal 18 al 20 settembre a fare da antipasto alla portata principale in quel di Salina.
Il SalinaDocFest di quest’anno sarà incentrato sui giovani che saranno protagonisti anche come giurati. “I Giovani/L’Età Giovane” è appunto il tema del festival, che si sofferma in particolare sui giovani che raccontano altri giovani.