UniCredit sottoscrive un prestito obbligazionario sostenibile da 12 milioni di euro emesso da Irritec

Irritec raggiunge oggi un ulteriore importante traguardo nel percorso di innovazione e sostenibilità.
UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario (minibond) da 12 milioni di euro emesso da Irritec S.p.A.. Il prestito obbligazionario, a tasso variabile e della durata di 7 anni, è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e sviluppo dell’Azienda siciliana, tra i leader mondiali nel settore dell’irrigazione di precisione.
Attraverso questa fonte di finanziamento, Irritec perseguirà obiettivi chiave ESG, in ambito ambientale, sociale e di governance.
Così ha commentato Carmelo Giuffrè, Presidente e AD di Irritec:
“Ringraziamo UniCredit per aver accompagnato Irritec in questo importante percorso, che ha permesso alla nostra realtà di rafforzare la propria strategia di crescita attraverso l’acquisizione di fonti di finanziamento a lungo termine con l’emissione di obbligazioni. Questa operazione supporterà progetti di investimento e innovazione, importanti leve strategiche per il consolidamento di un modello di business sostenibile e replicabile nel mondo, a partire dalla promozione di una cultura del risparmio idrico, dello sviluppo di una filiera responsabile e della valorizzazione delle risorse ambientali e umane. Un’azione in linea con i princìpi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 promossi dal Global Compact delle Nazioni Unite, cui abbiamo scelto di aderire”.